Ostia, tre arresti per corruzione: un funzionario del municipio e due imprenditori
È scattata questa mattina – venerdì 15 dicembre – l'operazione che ha portato a tre arresti questa mattina per corruzione. Si tratta di un dipendente pubblico, Franco Nocera, responsabile dell'ufficio tecnico dell'edilizia privata del X Municipio e di due imprenditori di Ostia. Corruzione, abuso d'ufficio, falsità ideologica e millantato credito, le accuse.
A notificare all'alba la misura cautelare degli arresti domiciliari gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ostia, che contestualmente stanno eseguendo le perquisizioni domiciliari a carico degli indagati.
Ancora non sono noti nel dettaglio i fatti contestati al funzionario pubblico e ai due imprenditori, ma da quanto si apprende al centro dell'inchiesta ci sarebbero delle autorizzazioni per studi medici, dentistici e professionistici, rilasciate nonostante non fossero in regola.
Il funzionario sarebbe stato filmato nel corso dell'inchiesta, mentre prendeva una mazzetta da uno due imprenditori arrestati. I soldi contenuti nella busta sarebbero serviti a ‘comprare' l'approvazione della pratica da parte degli uffici diretti da Nocera.