video suggerito
video suggerito

Ostia, sequestrata palestra nei locali del Comune: era gestita dal clan Spada

Continua lo sforzo dell’amministrazione capitolina nella lotta contro la criminalità organizzata che spadroneggia sul litorale romano. Oggi è stata sgomberata la palestra Femus Art School, che aveva la propria sede in un immobile di proprietà del Comune e riconducibile al clan degli Spada.
A cura di Valerio Renzi
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continua lo sforzo dell'amministrazione capitolina nella lotta contro la criminalità organizzata che spadroneggia sul litorale romano. Oggi è stata sgomberata la palestra Femus Art School, che aveva la propria sede in un immobile di proprietà del Comune di Roma e sarebbe riconducibile al clan degli Spada, una delle famiglie criminali più potenti e radicate ad Ostia. "Le mani dei clan a Ostia erano arrivate quasi dappertutto. – ha dichiaro il primo cittadino Ignazio Marino – Con la querela che ho firmato contro l’occupazione di un immobile del Campidoglio da parte di un'attività legata alla famiglia Spada, andiamo avanti per far cessare questo scandalo. Siamo al lavoro per ristabilire la piena legalità e sgomberare ogni angolo dalle infiltrazioni e dagli affari della criminalità organizzata".

Sulla vicenda è intervenuto anche l'assessore alla Legalità Alfonso Sabella, che da alcuni giorni è anche commissario del X municipio dopo le dimissioni del minisindaco Tassone e la denuncia dell'assedio della criminalità organizzata anche verso le istituzioni. Sabella ha espresso "stima e gratitudine ai vigili urbani" che hanno portato avanti lo sgombero e che ha voluto ringraziare di persona. "Con il provvedimento di sgombero – ha aggiunto Sabella – Ostia torna in possesso di un proprio bene, illegalmente utilizzato da soggetti vicini alla criminalità. Stiamo chiedendo a tutti un super lavoro per ripristinare la legalità e i diritti dei cittadini onesti".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views