video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Ostia, in fiamme anche la pineta di Procoio: denunciato un piromane

Si tratta di un cittadino polacco di 41 anni rinvenuto sul luogo dell’incendio che ha colpito la pineta di Procoio ieri, lunedì 14 agosto. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni circa la sua presenza nella zona del rogo.
A cura di Valerio Papadia
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo polacco di 41 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato con l'accusa di incendio boschivo e deferito all'Autorità Giudiziaria in stato di libertà dai carabinieri del gruppo forestale. La presenza dell'uomo è stata infatti segnalata ai militari dell'Arma dai volontari dei vigili del fuoco e della Protezione Civile impegnati, nel weekend appena trascorso, a domare un incendio divampato nella pineta di Procoio, a Ostia, non lontano dalla pineta di Castel Fusano, da oltre un mese devastata dai roghi.

L'uomo è stato così individuato sul luogo dell'incendio dai carabinieri: portato in caserma, non ha saputo fornire spiegazioni circa la sua presenza sul posto. Non è stato possibile arrestare il 41enne in quanto i militari dell'Arma non l'hanno colto in flagranza di reato. La sua denuncia potrebbe comunque rappresentare una ulteriore svolta nelle indagini sui roghi che da mesi stanno distruggendo la zona boschiva e protetta del litorale romano: il polacco potrebbe essere così il quinto piromane fautore degli incendi che stanno devastando Castel Fusano e le aree verdi circostanti dall'inizio del mese di luglio.

94 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views