Ostia, aggredì il bagnino suo dipendente: in manette gestore di uno stabilimento balneare
E' finito da questa mattina agli arresti domiciliari Claudio Balini, membro di una delle più importanti famiglie di imprenditori del litorale romano. Gli agenti del commissariato di Ostia hanno così eseguito l'ordinanza restrittiva emessa dal Gip del Tribunale di Roma. L'uomo è accusato di aver brutalmente aggredito un bagnino, suo dipendente, colpevole a suo avviso di starsi prendendo una pausa troppo lunga dal lavoro.
I fatti risalgono allo scorso luglio, quando Balini avrebbe chiuso nel suo ufficio il giovane dipendente per poi massacrarlo di botte tra urla e insulti. Il ragazzo era stato trasferito poi in ospedale dopo l'intervento delle forze dell'ordine, dove gli sono stati riscontrati traumi importanti per una prognosi di 40 giorni. Il bagnino aveva riportato la frattura dell'orbita, contusioni al torace e all'addome e contusioni in altre parti del corpo.
A confermare il racconto del ragazzo diversi testimoni presenti al momento del pestaggio, ma anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso dello stabilimento che hanno ripreso tutto. "L'esigenza degli arresti domiciliari avanzata dal Pubblico Ministero è stata quindi accolta dal Giudice, in relazione a situazioni di concreto ed attuale pericolo per l'acquisizione e genuinità della prova ed in ragione della gravità del fatto ed anche per la spiccata indole violenta dell'indagato – si legge in una nota della questura di Roma – ritenendo che questi possa compiere atti intimidatori nei confronti della vittima e degli altri testi".