video suggerito
video suggerito

Orrore ad Ostia: cosparge la compagna di alcool e le dà fuoco

Gravissimo episodio l’altro ieri ad Ostia dove un uomo di 60 anni ha prima cosparso di alcool e poi dato fuoco alla compagna di pochi anni più giovani. La coppia di senza fissa dimora viveva in un riparo costruito con mezzi di fortuna poco lontano dalla stazione Lido-Nord. Una violenza maturata in un contesto di povertà e degrado estremo.
A cura di Valerio Renzi
64 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gravissimo episodio l'altro ieri ad Ostia dove un uomo di 60 anni ha prima cosparso di alcool e poi dato fuoco alla compagna di pochi anni più giovani. La coppia di senza fissa dimora, di nazionalità romena lui ucraina lei, viveva in un riparo costruito con mezzi di fortuna poco lontano dalla stazione Lido-Nord. Una violenza maturata in un contesto di povertà e condizioni di vita estremamente degradate.

L'episodio è stato denunciato da un'associazione del territorio che si occupa del sostegno agli indigenti: quando i volontari hanno trovato la donna in terra e con ustioni sulla maggior parte del corpo, hanno immediatamente chiamato il centralino della polizia di stato. Le volanti del commissariato di Ostia si sono recate sul luogo hanno immediatamente bloccato l'uomo, un fermo successivamente tramutato in arresto con le accuse di maltrattamenti e lesioni aggravate.

La donna in ospedale ha raccontato come le violenze del compagno fossero quotidiane, soprattutto per ragioni di gelosia e di come, al culmine di una lite, l'uomo l'abbia immobilizzata, picchiata e poi cosparsa di benzina dandogli fuoco. All'arrivo dei volontari dell'associazione era ormai diverse ore che giaceva in terra senza riuscire ad alzarsi a causa delle ferite.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views