Operazione antigraffiti nelle stazioni della metro A. Meleo: “Decoro una priorità”

Procedono a ritmo serrato le operazioni di ripulitura nelle principali stazioni della metro A: via scritte con pennarelli e bombolette spray, ma anche adesivi attaccati un po' ovunque. Per ora le stazioni coinvolte sono state Anagnina, Subaugusta, Giulio Agricola, Lucio Sestio, Porta Furba, Colli Albani, Furio Camillo, Ponte Lungo,Re di Roma, S. Giovanni, Vittorio Emanuele, Termini.
"Si è proceduto alla pulitura delle scritte con sabbiatura ad aria compressa e bicarbonato e il successivo trattamento delle pareti con particolari prodotti antigraffito che proteggono le superfici e renderanno più facile intervenire in caso di nuove vandalizzazioni", spiega in una nota Atac.
Il piano di ripulitura è stato accompagnato dalla denuncia dell'assessora alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo di un atto vandalico registratosi ieri alla stazione di Subaugusta, dove "un incivile ha pensato bene di sporcare le pareti appena ripulite disegnando una svastica. La scritta è stata immediatamente rimossa". "Il rispetto della città e il decoro per noi sono una priorità. E devono esserlo anche per i romani", ha sottolineato Meleo.