video suggerito
video suggerito

Open Day Lumsa per il master universitario in Giornalismo

Giovedì 14 giugno la Lumsa di Roma apre le porte del suo master in Giornalismo riconosciuto dall’Ordine professionale. Obiettivo: informare su programma, docenti e obiettivi del percorso didattico che durerà 24 mesi e punta a formare cronisti dai solidi principi e preparati a sfruttare al massimo le possibilità fornite dalle nuove tecnologie.
A cura di Redazione Roma
13 CONDIVISIONI
Una delle aule per le lezioni del master in giornalismo Lumsa
Una delle aule per le lezioni del master in giornalismo Lumsa

L'Università Lumsa di Roma apre le porte a coloro che vogliono conoscere meglio spazi, docenti, obiettivi e programmi del master in Giornalismo riconosciuto dall'Ordine professionale nazionale.  Diretto dal giornalista Carlo Chianura e dal Rettore  Francesco Bonini, il master dell'Università Lumsa  è coordinato da 5 tutor e vanta un corpo docenti composto da  oltre 40 accademici e professionisti. Nell'Open Day, in programma giovedì 14 giugno a Roma  saranno presenti tra gli altri Lirio Abbate, vicedirettore del settimanale l'Espresso; Luigi Contu, Direttore dell'agenzia di stampa Ansa, Lucia Annunziata, direttrice del quotidiano online Huffington Post e conduttrice della trasmissione Rai ‘In 1/2 Ora‘.

Il percorso didattico, che si svolge negli spazi di Borgo Sant'Angelo 13,  dura 24 mesi, è strutturato in formula full-time e suddiviso tra lezioni in  aula, attività pratica per i diversi prodotti editoriali previsti e stage nelle redazioni delle testate più importanti in  Italia. "Dal punto di vista tecnologico – si legge in una nota della Libera Università Maria Santissima Assunta –  il master  2018-2020 potrà contare sulla rivoluzione digitale messa a punto quest'anno dall'Ateneo, grazie a un upgrade completo degli spazi  e della strumentazione. Da una nuova sala regia a un nuovo studio televisivo a tripla postazione, all'installazione di un videowall touchscreen da oltre 100″ alla messa a disposizione dei corsisti di un nuovo sistema di telecamere con  remote-management, di postazioni dalle alte performance per il montaggio professionale dei video, di un nuovo studio  radiofonico, di un nuovo sistema radiotelevisivo integrato e di un archivio multimediale Mam da 40TB".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views