video suggerito
video suggerito

Omicidio Sara, l’ultima carta di Paduano: far cadere i sospetti su un altro ex fidanzato

Vincenzo Paduano, messo alle strette dagli inquirenti, avrebbe tentato un ultima carta per sviare da se le indagini sulla morte dell’ex Sara Di Pietrantonio: far credere agli agenti che lo interrogavano che Sara avesse paura di un altro ex fidanzato.
A cura di Valerio Renzi
3 CONDIVISIONI

L'ultima bugia di Vincenzo Paduano, l'ultimo tentativo di sviare le indagini su di lui, dal principio il principale sospettato per l'omicidio di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni strangolata e poi data alla fiamme poco dopo le 4 del mattino del 29 maggio su via della Magliana. Vincenzo, che a detta di tutti quelli che erano stati vicini a Sara e conoscevano la loro relazione, non riusciva ad accettare che la ragazza l'avesse lasciato, stanca del suo comportamento possessivo e dei continui litigi.

Immagine

Così messo già alle strette dagli agenti durante il primo interrogatorio Vincenzo, che in base agli elementi fin qui acquisiti gli inquirenti sono convinti abbia premeditato l'omicidio, tentando anche di costruirsi un alibi, prova l'ultima carta: far cadere i sospetti su un altro ex fidanzato di Sara, Emanuele. Come in un gioco di specchi la guardia giurata, da ore costretto a rispondere alle domande sempre più incalzanti e precise degli agenti della mobile, racconta di come il ragazzo avesse colto Sara con Alessandro, l'ex compagno di scuola con cui aveva appena iniziato una relazione, andando su tutte le furie.

Testimonianze precise di Alessandro Giorgi e delle amiche di Sara hanno invece raccontato di come fosse stato lo stesso Paduano a cogliere i due in effusioni, andando su tutte le furie, tanto da avvicinarsi e da strattonare l'ex per un braccio per convincerla a parlare.

Video thumbnail

"Mi ha accennato di lei ed Alessandro e mi ha detto di non farlo sapere ad Emanuele ma io le ho detto che non lo avrei mai fatto, anche se non reputavo giusto mentire ad Emanuele", così Vincenzo ai poliziotti. Si mostra nella parte dell'ex fidanzato pronto a raccogliere le confidenze più intime di Sara per il suo bene. Poche ore dopo le immagini di una telecamera di videosorveglianza faranno cadere quel castello di sabbia: nei fotogrammi la macchina di Vincenzo che sperona quella di Sara costringendola ad accostare e l'inizio dell'aggressione che terminerà con la morta della 22enne.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views