Omicidio Emanuele Morganti, una petizioni online per chiedere giustizia
Ha già più di 6000 firme la petizione online, indirizzata al ministro della Giustizia Andrea Orlando, lanciata dal gruppo Facebook "Uniti per Emanuele Morganti" sulla piattaforma change.org. Nel testo si chiede una pena esemplare per i responsabili dell'omicidio del 20enne Emanuele Morganti, massacrato di botte e ucciso fuori una discoteca di Alatri (Frosinone) per futili motivi.
"Emanuele Morganti era un ragazzo di 20 anni, strappato alla vita da uomini senza scrupoli che hanno infierito sul suo esile corpo senza pietà. – si legge nella missiva -Hanno sputato sul suo corpo morente ed hanno assistito al suo pestaggio senza difenderlo, tantomeno chiamare soccorso. Questo fatto cosi grave ha scosso le coscienze di molte persone che da tutta Italia, e non solo, gridano GIUSTIZIA. In questi 20 giorni sui social si sono creati numerosi gruppi intitolati alla sua memoria. Siamo in tanti, anzi tantissimi, e tutti desiderosi che la famiglia, gli amici e gli abitanti di quelle zone abbiano giustizia per Emanuele".
Per la morte di Emanuele Morganti si trovano in carcere i due fratellastri Paolo Palmisani, Mario Castagnacci e Michel Fortuna. Mentre altre otto persone sono indagate a piede libero, tra cui i buttafuori della discoteca e Franco Castagnacci, padre di Mario.