129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Omicidio Cerciello Rega, legali Natale Hjorth: “Video ragazzo bendato rientri in questo processo”

“Abbiamo chiesto che il video in cui si vede Gabriel Natale Hjorth bendato in caserma rientri in questo processo per quello che testimonia: il trattamento che ha subito un arrestato”: queste le richieste degli avvocati di Natale Hjorth, accusato, insieme a Finnegan Lee Elder, dell’omicidio di Mario Cerciello Rega.
A cura di Enrico Tata
129 CONDIVISIONI
Gabriel Natale Hjorth bendato
Gabriel Natale Hjorth bendato
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Abbiamo chiesto che il video in cui si vede Gabriel Natale Hjorth bendato in caserma rientri in questo processo per quello che testimonia: il trattamento che ha subito un arrestato in un momento in cui era ristretto nella libertà personale. Noi riteniamo che questo video doveva essere nel fascicolo principale e invece è confluito nell'ambito dell'indagine per abuso di autorità". Questa la richiesta formulata dagli avvocati di Natale Hjorth nel corso della prima udienza in corte d'Assise del processo per la morte del vicebrigradiere Mario Cerciello Rega. La difesa del giovane americano, accusato di omicidio insieme all'amico Finnegan Lee Elder, ha accusato i carabinieri di aver riservato al ragazzo "trattamento umiliante e contrario alla dignità della persona". Il video è stato girato dal collega del militare ucciso, Andrea Varriale, che lo ha consegnato agli inquirenti spiegando di aver ripreso la scena per "una questione di esigenza investigativa". La foto (a sinistra) è stata invece scattata da un altro carabiniere. Il processo riprenderà il prossimo 9 marzo.

La difesa di Hjorth ha chiesto, inoltre, che venga ascoltato il carabiniere Fabio M.. Fu lui, secondo i pm, a bendare il ragazzo in caserma. Chiesta anche la deposizione di Silvio P., il militare che scattò la foto. Per quanto riguarda il video girato da Varriale, secondo i legali di Hjorth il filmato potrebbe essere stato modificato successivamente.

Pm chiedono perizia su intercettazioni di Finnegan Elder Lee in carcere

I pm hanno chiesto l'acquisizione delle conversazioni in carcere di Finnegan Elder Lee, cioè quelle con i suoi avvocati e con i suoi genitori. Il pm Maria Sabina Calabretta ha chiesto anche l'ammissione di testimoni, consulenti e prove a carico dei due ragazzi, come, per esempio, le loro conversazioni con Sergio Brugiatelli la sera in cui Cerciello Rega fu ucciso.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views