19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oleodotto in fiamme alle porte di Roma: chiuse strade e autostrade. All’origine un tentato furto

I vigili del fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’oleodotto di Maccarese, che scorre parallelo all’A12 Roma-Civitavecchia, rifornisce di carburante per gli arei l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Aperta un’inchiesta per rintracciare gli autori del tentativo di furto.
A cura di Valerio Renzi
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio si è sviluppato questa notte nell'oleodotto di Maccarese, che passa parallelamente all'autostrada Roma-Civitavecchia. Sul posto le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e il personale di Anas, che ha disposto la chiusura dell'A12 tra la Roma Fiumicino e lo svincolo per Fregene. Le fiamme si sono sviluppate all'altezza del chilometro 5, all'origine ci sarebbe un tentato furto di aviocarburante. L'oleodotto, di proprietà di Eni infatti, serve a rifornire di carburante per gli aerei l'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Sul posto anche il nucleo NBCR e un carro schiuma. Le forze dell'ordine hanno aperto un'indagine per risalire agli autori del tentativo di furto che ha prodotto l'incendio. Un analogo incendio era già avvenuto due anni fa nello stesso tratto.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views