Nuovo stop sulla metro B: donna ha un malore, viaggiatori se la prendono con macchinista
Ancora uno stop per la metro B di Roma e i guai per il trasporto pubblico della capitale sembrano non finire mai. L'interruzione del servizio, durata una ventina di minuti, è stata dovuta non a un guasto ma il malore di una passeggera all'altezza della stazione San Paolo. I viaggiatori, come ormai sembra essere diventata prassi, si sono avventati contro la cabina del macchinista che è stato costretto a chiamare aiuto. Le forze dell'ordine sono intervenute sulla banchina per "liberare" il macchinista dall'assedio e riportare la calma.
Un episodio analogo ieri sera, quando attorno alle 19.00, un convoglio si era fermato per un guasto alla Stazione Tiburtina: anche in questo caso la rabbia si era riversata contro il macchinista. Per riportare la calma era stato necessario l'intervento dell'esercito. Sempre ieri un convoglio della metropolitana B aveva viaggiato tra Termini e Castro Pretorio con le portiere aperte, scatenando la rabbia e la paura tra i passeggeri che hanno ripreso tutto con il telefonino.
Intanto, visti i ripetuti disagi, il prefetto di Roma Franco Gabrielli ha predisposto la precettazione per autisti e macchinisti che il prossimo lunedì 27 luglio non potranno scioperare. Mentre alle 14.00 il sindaco Ignazio Marino ha indetto una conferenza stampa durante la quale "annuncerà alla stampa importanti iniziative su Atac e trasporto pubblico locale".