video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nuovo cluster all’IRCCS San Raffaele Pisana: tre persone positive al coronavirus

Cluster all’IRCCS San Raffaele Pisana nel Lazio, dove tre persone sono risultate positive al coronavirus. Lo ha comunicato oggi la Regione Lazio nel consueto bollettino giornaliero: sono undici i contagi totali rilevati nella giornata di oggi, mentre tre sono le persone decedute a causa della malattia.
A cura di Natascia Grbic
276 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo cluster all’IRCCS San Raffaele Pisana: tre persone sono risultate positive al coronavirus e sono state trasferite dalla struttura. Contemporaneamente è stata avviata l'indagine epidemiologica per risalire ai contatti avuti dai pazienti e controllare le loro condizioni di salute, al fine di evitare una ulteriore diffusione del virus, soprattutto ora che i contagi sono diminuiti sensibilmente. Nella giornata di oggi sono undici i nuovi casi di Covid-19, tre le persone decedute a causa di complicazioni generate dal virus. In totale, le persone che lo hanno sconfitto sono 4.260. Intanto prosegue questa Fase 2 dell'emergenza coronavirus, con l'apertura delle frontiere tra le varie regioni e i controlli alle stazioni per verificare che le persone non abbiano la febbre.

Nel Lazio mortalità 5 volte inferiore a media nazionale

Secondo il rapporto redatto dall'Istat e dall'Istituto Superiore di Sanità dal titolo ‘Impatto dell’epidemia COVID sulla mortalità totale della popolazione residente', nel Lazio ‘si è registrato nel primo quadrimestre 2020 un tasso di mortalità COVID standardizzato per 100 mila abitanti 5 volte inferiore alla media nazionale, 15 volte in meno della Lombardia, 8 volte in meno dell’Emilia-Romagna e 3 volte in meno rispetto al Veneto e in generale due volte in meno rispetto alle regioni del Centro Italia'. "Questo risultato non è ascrivibile alla sorte, bensì al modello organizzativo di contrasto al COVID messo in atto a Roma e nel Lazio dove va mantenuta alta l’attenzione", ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

276 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views