video suggerito
video suggerito

Nuovi autobus per Roma, l’annuncio del sindaco Virginia Raggi: “Ordinati 97 nuovi mezzi”

Il sindaco Virginia Raggi (M5S) ha annunciato l’acquisto di 97 nuovi autobus in servizio per la Capitale, ed in particolare per le periferie. “60 milioni spesi da Roma Capitale in appena 5 mesi, 194 nuovi bus sulle strade della nostra città che si aggiungono ai 400 già messi in servizio in questi anni”, ha detto il sindaco su Facebook.
A cura di Giuseppe Cozzolino
137 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nuovi autobus per il servizio pubblico capitolino: li ha annunciato il sindaco di Roma, Virginia Raggi (Movimento Cinque Stelle), che ha spiegato che arriveranno 97 nuovi mezzi, a fronte di un investimento da trenta milioni di euro. Autobus che serviranno, in particolare, a migliorare il servizio pubblico nelle periferie della Capitale. Investimento che, ha spiegato ancora la Raggi, si aggiunge a quello da altri trenta milioni dello scorso agosto, destinati sempre all'acquisto di autobus. Per un totale di 194 nuovi autobus "che si aggiungono ai 400 già messi in servizio in questi anni", ha aggiunto ancora il sindaco di Roma. Una buona notizia per i cittadini della Capitale, soprattutto visto che molto spesso i mezzi vecchi sono fonte di disagi e sono soggetti a vari tipi di problemi, come ad esempio guasti e perfino incendi: la scorsa settimana si erano registrati ben tre incendi diversi su convogli dell'Atac nel giro di 48 ore, nelle zona del Torrino, di Ponte di Nona e sul Grande Raccordo Anulare.

Così il sindaco Virginia Raggi ha dato l'annuncio sulla propria pagina Facebook:

Stiamo acquistando altri 97 autobus per migliorare il trasporto pubblico della città, in particolare nelle periferie. Proprio in questi giorni abbiamo infatti ordinato 97 nuovi mezzi, con un investimento di 30 milioni che vanno ad aggiungersi agli altri 30 milioni dello scorso agosto per comprare altrettanti veicoli. Risultati: 60 milioni spesi da Roma Capitale in appena 5 mesi, 194 nuovi bus sulle strade della nostra città che si aggiungono ai 400 già messi in servizio in questi anni. Con questi investimenti confermiamo l'impegno di salvare Atac, farla rimanere pubblica e rilanciare i trasporti in città. A chi non ci credeva abbiamo risposto con i fatti: nuovi mezzi, più collegamenti tra centro e periferia e maggiore comfort per rispondere alle esigenze dei cittadini.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views