13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova bocciatura per Atac: Roma è la città dove si aspetta di più l’autobus

Roma è la città dove si aspetta di più il bus tra le grandi città italiane ed europee. A dirlo è il nuovo rapporto dell’app Moovit.
A cura di Valerio Renzi
13 CONDIVISIONI
Immagine

Venti minuti l'attesa media alla pensilina nella speranza di vedere finalmente passare un autobus. A Roma è record negativo tra le grandi città in Italia e in Europa, un'altra sonora bocciatura per Atac, che arriva questa volta dalla classifica stilata da Moovit nel "Rapporto 2016 sull'utilizzo del trasporto pubblico". L'analisi dell'app si basa su centinaia di migliaia di ricerche degli utenti in tutto il mondo.

E se a Roma l'attesa si può fare snervante, non è così per i milanesi, il cui 26% aspetta meno di 5 minuti, così come il 18% dei bolognesi. Un primato negativo che la capitale condivide con Napoli. E sempre Roma e Napoli sono le città italiane dove i cittadini passano più tempo sui mezzi per raggiungere il posto di lavoro: circa 70 minuti. Più del 22% dei romani e il 19% dei napoletani trascorre più di due ore sui mezzi pubblici, così come il 30% dei londinesi e il 15% di berlinesi e parigini, ma in questo caso parliamo di città dove l'utilizzo dei trasporti privati è molto minore.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views