Interrogatorio di garanzia per Michael Aaron Pang, il 22enne statunitense di origini coreane che oggi, martedì 7 maggio si presenterà davanti al giudice delle indagini preliminari Savina Poli, assistito dai suoi legali difensori. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la convalida del fermo per il giovane arrestato con l'accusa di rapina aggravata e di omicidio volontario per aver ucciso colpendolo alla testa il negoziante Norveo Fedeli, di 74 anni, all'interno del suo esercizio commerciale d'abbigliamento al civico 45 in via San Luca, nel centro storico di Viterbo, lo scorso 3 maggio.

Funerali di Norveo Fedeli

Ieri Viterbo si è stretta intorno al dolore della famiglia di Norveo, con una giornata di lutto cittadino. Bandiere comunali a mezz'asta e saracinesche abbassate in segno di rispetto. Durante i funerali celebrati nella chiesa di San Francesco, con una chiesa gremita di persone che hanno atteso l'arrivo della bara. Tantissimi i messaggi di cordoglio. La sera i viterbesi sono scesi in strada per un corteo di preghiera e ricordo, partito da Piazza del Plebiscito, fino ad arrivare davanti al santuario di Santa Rosa, passando per via San Luca, dove Norveo lavorava nel negozio che tanto amava.

Omicidio di Norveo Fedeli

Norveo Fedeli è stato ucciso e ritrovato morto all'interno del suo negozio Vogue Fedeli, lo scorso venerdì 3 maggio intorno all'ora di pranzo. A risultargli fatali dei colpi inferti con violenza alla testa, probabilmente con uno sgabello di ferro. Il suo corpo era nascosto dietro a un appendiabiti, in una pozza di sangue a dare l'allarme è stata la titolare di un salone di bellezza poco distante che ha notato la porta del suo negozio aperta e si è insospettita. Per l'omicidio i carabinieri hanno arrestato il 22enne Michael Aaron Pang, incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Il ragazzo l'avrebbe ucciso per una discussione nata per l'acquisto di alcuni vestiti, dal costo complessivo di 600 euro, che forse Pang non voleva pagare. Ora il ragazzo è in carcere in attesa della convalida del fermo.