52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nominato il nuovo direttore del Parco dell’Appia Antica: obiettivo chiusura alle automobili

Il nuovo direttore del Parco dell’Appia Antica è l’architetto Simone Quilici. Il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, ha voluto fare gli auguri al neodirettore: “Ne ha bisogno, lui come tutti e non solo il giorno in cui ci insediamo”.  Per l’assessore capitolino alla Cultura un obiettivo per il sito è la chiusura parziale al traffico veicolare privato.
A cura di Enrico Tata
52 CONDIVISIONI
La villa dei Quintili all'interno del Parco dell'Appia Antica
La villa dei Quintili all'interno del Parco dell'Appia Antica

Il nuovo direttore del Parco archeologico dell'Appia Antica, ha comunicato oggi il ministero dei Beni Culturali, è l'architetto Simone Quilici. Quarantanove anni, è dirigente della Regione Lazio all'area Valorizzazione del patrimonio culturale della Direzione cultura e politiche giovanili dal 2013. Si è occupato del parco fin dalla sua tesi di laurea e anche con la successiva tesi di dottorato. Nel 2017 ha fatto parte di un gruppo di lavoro inter-istituzionale Mibac-Regioni per la candidatura Unesco della via Francigena. Sempre oggi è stata annunciata la conferma dell'archeologo Massimo Osanna alla guida del Parco Archeologico di Pompei.

Il vicesindaco Bergamo: "Un obiettivo la chiusura al traffico"

Il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, ha voluto fare gli auguri al neodirettore: "Ne ha bisogno, lui come tutti e non solo il giorno in cui ci insediamo".  Per l'assessore capitolino alla Cultura un obiettivo per il sito è la chiusura parziale al traffico veicolare privato: "La maggioranza si è espressa sul fatto che la circolazione sulla via Appia deve essere fortemente ristretta. Un tema che aleggia da lunghissimo tempo ma si congiunge con difficoltà obiettive che sono i diritti legittimi di chi vi abita delle attività e i relativi problemi di circolazione. Un argomento del quale si dovrà giustamente parlare con il nuovo direttore. E spero vivamente sia possibile trovare una soluzione che almeno riduca significativamente il traffico privato sulla via Appia. Naturalmente ci sono delle compatibilità urbanistiche da risolvere".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views