video suggerito
video suggerito

Nimbus al Monk Club: una giornata tra fumetti, arte ed editoria

Al Monk Club arriva domenica 10 giugno Nimbus, la manifestazione dedicata all’editoria, all’arte, ai fumetti ed all’artigianato. Una giornata che già si preannuncia piacevole e sognante, in cui gli ospiti potranno spaziare liberamente tra incontri con gli autori, workshop, spettacoli di magia ed interessanti dj set.
A cura di Matilde De Bisogno
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una domenica di inizio estate quella del 10 giugno ideale per immergersi nel mondo di Nimbus, la mostra mercato di editoria, fumetti, arte, artigianato ed illustrazioni. Un ambiente distensivo e sognante esteticamente ispirato all'ambiente fieristico di fine Novecento, arricchito da mappamondi, mongolfiere e nuvole, in cui vivere appassionati workshop ed incontri con gli autori, degustando leccornie tipiche di un luna park e godendo di strabilianti performance di magia. Orario di apertura: dalle 17:00 alle 2:00. Ingresso a partecipazione libera.

Il programma dell'evento. La giornata prevede un ricco calendario di appuntamenti quali: gli incontri con gli autori, che vedrà la partecipazione di Alessia Spataro, Giulia Argnani, Barbara Oizmud e Frad, protagonisti non solo del classico firmacopie ma anche di partite a biliardino e di piacevoli chiacchiere con tutti gli ospiti; esposizioni di fantastici lavori proposti da innovativi artisti quali Uovo alla Pop, PiùLuce, Libreria Tuba Bazar, Effimero creativity lab e molti altri ancora; degustazioni delle golosità caratteristiche del luna park, pop corn, gelati, fruit mix; workshop per bambini e adulti con le scrittrici Giulia Caminito, autrice di "Amalia Earhart e la vita tra le nuvole" incentrato su una delle più note aviatrici della storia, e Laura Fidaleo, realizzatrice di un laboratorio didattico su come si costruisce un racconto; la mostra a cura di Bande de Femmes "Festival di Fumetti e Illustrazioni. Esposizione delle tavole del laboratorio fare rivista”; photo corner dedicato ai selfie tra le nuvole; magica performance di Matteo Gizzi tra sfere trasparenti e tavoli fluttuanti; dj set firmati da Madame Tutù e DandywOlly.

Come raggiungere il Monk Club. Situato in via Giuseppe Mirri 35, il locale è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: in autobus, linee 409 e 545; in metro, linea B fermata Tiburtina.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views