96 CONDIVISIONI

Niccolò ‘Ultimo’, da San Basilio alla vittoria del Festival di Sanremo

Fabrizio Moro, sezione ‘campioni’, e Niccolò ‘Ultimo’, nuove proposte. Entrambi vincitori del Festival di Sanremo. Entrambi nati a San Basilio, periferia est della Capitale.
A cura di En.Ta.
96 CONDIVISIONI
Niccolò 'Ultimo' ha vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018
Niccolò ‘Ultimo' ha vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018

C'è stata molta Roma sul palco dell'Ariston: dal direttore artistico Claudio Baglioni alla canzone in dialetto di Luca Barbarossa, dallo splendido e premiato testo di Mirkoeilcane, nato e cresciuto alla Garbatella, ai due vincitori del Festival: Fabrizio Moro, sezione ‘campioni', e Niccolò ‘Ultimo', nuove proposte. Entrambi vincitori del Festival di Sanremo. Entrambi nati a San Basilio, periferia est della Capitale. Nato nel gennaio del 1996, Niccolò Moriconi, ‘Ultimo', ha vinto il Festival con ‘Il ballo delle incertezze'. Ha cominciato a studiare pianoforte dall'età di 8 anni al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni a 14 anni. Nel 2016 ha vinto il contest italiano più importante nel settore dell'hip hop e il 26 maggio scorso ha aperto il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma.

A dicembre proprio Fabrizio Moro ha pubblicato un video di incoraggiamento per Ultimo: "Non te scordà mai da dove vieni, che quella è una forza non indifferente. Ti voglio bene". E il neo vincitore di Sanremo giovani ha commentato: "Fabrizio Moro Amico mio grazie di cuore. So che odi ste cose social ma per me sarà sempre un vanto conoscerti. Te vojo bene pure io❣️E in bocca al lupo anche a te per il tuo primo stadio Olimpico!".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views