video suggerito
video suggerito

Neve Roma, interrotti i collegamenti con i Castelli Romani, bus e tram a singhiozzo

Cotral ha interrotto tutte le partenze dai capolinea di Anagnina e Laurentina. Disagi anche alla stazione Termini e negli aeroporti. Traffico rallentato, ma non si segnalano code per il momento. Completamente bloccato il trasporto pubblico ai Castelli Romani.
A cura di Enrico Tata
187 CONDIVISIONI
Foto Facebook - Genzano di Roma (Castelli Romani)
Foto Facebook – Genzano di Roma (Castelli Romani)

Interrotti i collegamenti con il Castelli Romani. Cotral, la compagnia che gestisce il trasporto pubblico regionale, ha sospeso tutte le partenze dai capolinea di Roma Anagnina e Laurentina a causa della neve. Sulle colline dei Castelli Romani, completamente ricoperte dalla neve, il servizio è bloccato a causa dell'impraticabilità delle strade.

A Roma bus e tram a singhiozzo e metro regolari

Regolari la Metro B e la Metro A di Roma, mentre alcuni bus e tram circolano con forti ritardi. Ritardi anche sulla ferrovia Termini-Centocelle e sulla Roma-Viterbo. Al momento la linea C della metro risulta spezzata in due tratte, con il servizio attivo e regolare da Alessandrino a Lodi e da Alessandrino a Pantano. Ecco la tabella pubblicata alle 9 sul sito di Atac:

Tabella ritardi pubblicata sul sito di Atac
Tabella ritardi pubblicata sul sito di Atac

 Ritardi nei voli da Ciampino e Fiumicino. Pochi rallentamenti sulle strade

"A causa delle intense precipitazioni nevose, sono previsti ritardi sugli scali di Fiumicino e Ciampino", si legge sul sito di Aeroporti di Roma. Anche il traffico ferroviario risulta rallentato, con molti treni fermi alla Stazione Termini. Per quanto riguarda la situazione sulle strade, è "difficile in molte zone della città a causa della neve, poco il traffico registrato, ma rallentamenti ovunque".  Così si legge sul profilo Twitter di Luceverde Roma:

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views