video suggerito
video suggerito

Neve nel Lazio: cadono i primi fiocchi sui monti Cimini nel Viterbese

Prima neve nella Tuscia Romana dove questa notte fiocchi candidi hanno ricoperto il paesaggio del Viterbese. I cittadini si sono svegliati circondati da una cornice incantata, riuscendo ad ammirare alberi, prati e tetti delle case bianchi proprio nel mese di dicembre, a due settimane dal Natale.
A cura di Alessia Rabbai
2.026 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La neve caduta sulla Faggeta dei monti Cimini (Foto del centro meteo per l'Etruria e Roma)
La neve caduta sulla Faggeta dei monti Cimini (Foto del centro meteo per l'Etruria e Roma)

Prima neve nella Tuscia Romana, dove questa notte fiocchi candidi hanno ricoperto il paesaggio del Viterbese. I cittadini si sono svegliati circondati da una cornice incantata, riuscendo ad ammirare alberi, prati e tetti delle case bianchi proprio nel mese di dicembre, a due settimane dal Natale. Tantissime le segnalazioni dei residenti rimasti stupiti dallo spettacolo inaspettato. Certo, le temperature degli ultimi giorni lo hanno reso possibile, con freddo che è arrivato anche a toccare Roma. La neve è caduta sui monti Cimini, nella zona della Faggeta di Soriano, a Poggio Nibbio, a Montefiascone e Acquapendente.

"Sono in atto precipitazioni nevose di debole intensità dai 600/650 m s.l.m circa sui monti Cimini e su gli altri rilievi del nostro territorio. Un sottile manto di neve di circa un centimetro si è depositato nella parte più alta del monte cimino nei pressi del piazzale della faggeta, che si trova a 960 metri sul livello del mare" si legge sulla pagina Facebook del Cemer, il Centro Meteo per l'Etruria e Roma. Fortunatamente la neve, secondo quanto appreso, non ha per il momento creato problemi alla viabilità. Le strade infatti sono percorribili, con obbligo di ruote invernali o catene a bordo.

Torre Alfina, Acquapendente (Foto da Facebook)
Torre Alfina, Acquapendente (Foto da Facebook)
2.026 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views