96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata muore dieci giorni dopo le dimissioni dall’ospedale: aperta un’inchiesta

I genitori avevano accompagnato la piccola Fatima, due mesi, al pronto soccorso dell’ospedale Villa San Pietro, a Roma per alcuni problemi alla gola. La piccola è stata dimessa con una diagnosi di faringite, ma dopo dieci giorni è morta.
A cura di En.Ta.
96 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci giorni fa, una neonata di appena due mesi è stata portata dai genitori al pronto soccorso dell'ospedale Villa San Pietro, a Roma per alcuni problemi alla gola. Dopo una visita di due ore, la piccola Fatima è stata dimessa con la diagnosi di una faringite e un antibiotico come cura. Mercoledì è morta nella notte proprio nello stesso ospedale.

I genitori si sono accorti che la piccola non respirava più e così l'hanno portata di corsa al San Pietro, dove era stata partorita. I medici hanno tentato di rianimarla, ma per lei non c'è stato nulla da fare. Sul caso indaga il pm Francesco Saverio Musolino, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Secondo i parenti, nei giorni successivi alla visita Fatima aveva continuato ad avere la gola irritata e doveva fare un'ecografia alla gola il prossimo 15 febbraio. Ora il corpo della piccola, nata prematura di una settimana, verrà sottoposto all'esame autoptico per capire se ci siano eventuali responsabilità da parte dei medici dell'ospedale.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views