49 CONDIVISIONI

Natale di Roma, le celebrazioni all’Altare della Patria: ma il tricolore è strappato

Cerimonia con fuori programma per Virginia Raggi in occasione del Natale di Roma: il tricolore sul Vittoriano era strappato, sono intervenuti a sostituirlo i vigili del fuoco.
A cura di Valerio Renzi
49 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, venerdì 21 aprile, giorno del Natale di Roma, la Città Eterna spegne ben 2770 candeline, a partire dalla data della leggendaria fondazione da parte di Romolo e Remo nel 753 a.C. Previsti in città eventi culturali e spettacoli a partire da oggi e per tutto il week end, mentre questa mattina si è tenuta la cerimonia istituzionale all'Altare della Patria a piazza Venezia, così come vuole il protocollo.

Presenti al Vittoriano la sindaca Virginia Raggi, assieme al vicesindaco Luca Bergamo e al presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito e al comandante dalla Polizia Locale Diego Porta. La cerimonia è stata interrotta per un piccolo fuori programma: il tricolore che sventolava dall'alto dell'Altare della Patria era strappato, tanto da sventolare con difficoltà. Sono così intervenuti i vigili del fuoco che hanno sostituito la bandiera, rottasi per il forte vento degli scorsi giorni.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views