video suggerito
video suggerito

Natale a via Condotti, i commercianti contro Marino: “Non è invitato”

Niente invito per Ignazio Marino all’accensione delle luminarie di Natale in via dei Condotti. I commercianti dopo la pedonalizzazione del Tridente considerano il sindaco un ospite sgradito.
A cura di Valerio Renzi
498 CONDIVISIONI
Immagine

Niente invito per il sindaco all'inaugurazione delle luminarie di Natale di via Condotti, la via dello shopping e dell'eleganza per eccellenza nella Capitale. Lo smacco arriva dopo la pedonalizzazione del Tridente mediceo, per nulla gradita dai commercianti, che ora si vendicano come possono. "La presenza del sindaco non è gradita. Ed è meglio che non si faccia vedere – ha dichiarato il commerciante Gianni Battistoni, presidente dell’associazione via Condotti  – Lo scontento è diffuso e non vorrei fossimo costretti a chiamare le forze dell’ordine per i tanti che ci sarebbero a contestarlo. Invece, per noi l’illuminazione della strada è da sempre un momento di gioia, di condivisione. A voler essere generosi, diciamo, che non vogliamo mettere Marino in difficoltà".

Nel salotto buono della Capitale, quando a presenziare all'accensione delle luminarie, quest'anno gentilmente offerte da Bulgari, ci saranno tutti tranne Ignazio Marino. Attori, politici, rappresentati delle grandi marche, una festa che i commercianti non vogliono rovinata da un ospite indesiderato. "Da quando è scattata la nuova Ztl nel Tridentino, c’è stata l’interruzione di qualsiasi comunicazione anche con i vari assessori Leonori e Improta – rincara Battistoni – Tanto non abbiamo più interlocutori, che l’altro giorno ho dovuto chiamare la soprintendenza per bloccare la messa a terra su via Condotti di un occhio elettronico, stile autostrada. Un aggeggio orribile su una strada del 700? Roba da matti".

Che la luna di miele di Marino con i commercianti della città fosse finita da tempo lo racconta anche un sondaggio di Confcommercio, secondo il quale 9 esercenti su 10 boccia l'azione di governo del sindaco. Il paradosso? Marino è stato punito per la scarsa attenzione alle es

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views