143 CONDIVISIONI

Natale 2016 Roma, il 16 dicembre all’Atlantico il circo incontra la magia

Per sognare aspettando la notte di Natale, a Roma il 16 dicembre arriva il ‘Circo Magique’: uno show per mettere le ali ai sognatori di ogni età, fondendo insieme la tradizione circense e la magia.
A cura di Valerio Renzi
143 CONDIVISIONI
Immagine

Uno spettacolo unico andrà in scena a Roma venerdì 16 dicembre all'Atlantico Live, dove sbarca il ‘Circo Magique'. Clown, illusionisti, acrobati e fantasisti, provenienti dai circhi di tutta Europa, riuniti in uno spettacolo davvero particolare e affascinante, fondendo la tradizione circense con la danza area, la ginnastica e l'illusionismo. Costumi e scenografie sorprendenti, acrobazie da lasciare senza fiato, per una regia visionaria: uno show per divertire e mettere le ali ai sognatori di ogni età, proprio nei giorni prima del Natale.

"Un cast eccezionale, composto da clown, maghi, acrobati e fantasisti, si esibirà per la prima volta insieme in uno show ispirato all’esperienza del “nouveau cirque”, il circo contemporaneo nato in Francia sul finire del secolo scorso. – si legge nella presentazione della serata – L’evento, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertaiment, andrà in scena in un’unica data ma in un doppio spettacolo (17:30 e 21:00) nella cornice dell’Atlantico Live, vero e proprio tempio della Capitale dedicato alla musica e agli spettacoli dal vivo più innovativi. Una location perfetta per accogliere le performance degli artisti, che si alterneranno sotto l’esilarante conduzione del comico e mago Andrea Paris".

Quella del Circo Magique è una produzione tutta italiana, una delle prime di circo contemporaneo, che vedrà protagonisti alcuni maestri nostrani del genere: Paolo Casanova, che interpreterà uno dei personaggi più poetici del circo italiano, il Clown Carillon; il mago Marvik che giocherà con le sue colombe incanta e il pubblico; l'illusionista Von Denon; Oscar Strizzi, con le sue storie animate con la sabbia; l'acrobata Ilaria Venturi, che volteggerà con i tessuti aerei e il due Berlal.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views