Natale 2016 Roma, Festa della Befana in piazza Navona dal 23 all’8 gennaio
"Torna la Festa della Befana in piazza Navona che si svolgerà dal 23 dicembre all'8 gennaio. Tutto ciò grazie alla decisione di Roma Capitale di gestire direttamente l'evento nonostante fosse inizialmente di competenza del I Municipio". L'informazione nella sezione sul sito di Roma Capitale dedicato alle comunicazioni della prima cittadina Virginia Raggi.
Dopo anni di polemiche – dovute ai nuovi bandi e alle proteste dei bancarellari – con un avviso pubblico con scadenza al 19 dicembre 2016 rivolto "ad associazioni ed enti presenti su tutto il territorio che si occupano di istruzione, animazione culturale e cooperazione e solidarietà internazionale", la sostanza non sembra però cambiare e la festa di piazza Navona arriverà senza i tradizionali dolciumi e bancarelle di tiro a segno e giocattoli.
"Tra le novità di quest'anno, in piazza saranno allestiti due spazi – si legge nel comunicato di Roma Capitale – uno completamente dedicato alla presentazione di attività da parte di associazioni e scuole di musica, teatro o altre realtà artistico-culturali; il secondo dedicato in particolare all'animazione e il divertimento dei più piccoli".