11.909 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Muore di coronavirus Caterina Allemand: una vita dedicata al volontariato e alla lotta alla leucemia

“Non la vedremo più su e giù per i corridoi dell’Ospedale, pronta ad aiutare chiunque e a risolvere qualsiasi problema per facilitare le cure ai malati”. La donna è morta di coronavirus a 77 anni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Presidente dell’Ail del capoluogo pontino, era un importante punto di riferimento per malati, famiglie e volontari.
A cura di Redazione Roma
11.909 CONDIVISIONI
Caterina Allemand
Caterina Allemand
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un lutto ha colpito l'AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma. A Latina è morta per coronavirus Caterina Allemand, presidente della sezione locale dell'onlus, attiva da anni nel volontariato e nelle tante iniziative dell'associazione, punto di riferimento per famiglie e pazienti. Una presenza molto nota e costante anche nell'ospedale Santa Maria Goretti, dove partecipava e organizzava la presenza dei volontari, e si è spenta dopo un veloce e tragico decorso della malattia. La donna è la ventiseiesima vittima Covid positiva dall'inizio dell'epidemia a Latina e nel resto della provincia.

Dolore e costernazione tra amici, famigliari e i membri dell'associazione che con passione aveva coordinato e animato per così tanti anni, tanto da diventare insostituibile "Caterina ci ha lasciato – si legge in una nota di cordoglio degli amici dell'associazione che hanno reso pubblica la scomparsa della donna – Il virus ha vinto anche la sua forza e la sua tenacia. Non la vedremo più su e giù per i corridoi dell’Ospedale, pronta ad aiutare chiunque e a risolvere qualsiasi problema per facilitare le cure ai malati di Ematologia. Non la vedremo più, piena di entusiasmo, nelle piazze di Latina vendere le Stelle e le Uova di Pasqua dell’Ail per raccogliere fondi destinati a facilitare e migliorare l’assistenza e la ricerca nel reparto Ematologico del Santa Maria Goretti. Mancherà a noi volontari il suo motivarci e sostenerci in ogni situazione".

11.909 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views