video suggerito
video suggerito
News sulla morte di Pamela Mastropietro

Mozione di Fratelli d’Italia: intitolare una via di Roma a Pamela Mastropietro

Secondo Giorgia Meloni, Pamela Mastropietro, il cui corpo è stato trovato all’interno di due valigie, a pezzi e senza vestiti, nelle campagne di Pollenza, vicino Macerata, merita di essere ricordata con una strada della Capitale che porti il suo nome.
A cura di Enrico Tata
439 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Intitolare una strada, piazza o area pubblica a Pamela Mastropietro": questo l'oggetto di una mozione presentata alla sindaca Virginia Raggi dal gruppo di Fratelli d'Italia. Secondo Giorgia Meloni la ragazza romana il cui corpo è stato trovato all'interno di due valigie, a pezzi e senza vestiti, nelle campagne di Pollenza, vicino Macerata, merita di essere ricordata con una strada della Capitale che porti il suo nome. Cresciuta nel quartiere Appio, tra il negozio dove la mamma lavorava e i parchi della Caffarella e di villa Lazzaroni dove passeggiava con amici e amiche, Pamela verrà sepolta nel Cimitero Monumentale del Verano, come richiesto dalla famiglia alla sindaca Raggi. I funerali della ragazza si terranno nei prossimi giorni nella parrocchia di Ognissanti sulla via Appia.

La mozione presentata da Fratelli d'Italia

I consiglieri di Fratelli d'Italia chiedono alla sindaca e alla sua giunta di attivare "ogni utile iniziativa tramite il prefetto, anche se non sono passati dieci anni, volta all'intitolazione di una strada, una piazza o comunque un'area di pubblica circolazione all'interno del Municipio VII". "La toponomastica – si legge ancora – riveste valore importante nel tessuto cittadino, ricordo della storia nazionale o locale, testimonianza per le generazioni future e per testimoniare alla famiglia della ragazza il commosso saluto che Roma vuole dedicarle in modo perenne". La mozione è stata firmata, oltre che da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, anche dai consiglieri Francesco Figliomeni, Fabrizio Ghera, Andrea De Priamo, Maurizio Politi e Rachele Mussolini.

439 CONDIVISIONI
121 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views