1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Carlo Vanzina, da “Sapore di mare” a “Sapore di te” le scene cult sul litorale romano

Da litorale romano un saluto particolare a Carlo Vanzina, il regista scomparso questa mattina. “Carlo Vanzina è stato un narratore attento dell’Italia e del nostro territorio, in particolare Fregene, tra gli anni ’80 e ’90”, così il sindaco di Fiumicino Esterino Montino in una nota diramata questa mattina.
A cura di Redazione Roma
1 CONDIVISIONI
Immagine

È scomparso oggi Carlo Vanzina, il regista che assieme al fratello Enrico ha segnato l'immaginario collettivo degli italiani tra cinepanettoni e commedie. Un saluto particolare arriva dal primo cittadino di Fiumicino, l'appena rieletto Esterino Montino: "Carlo Vanzina è stato un narratore attento dell'Italia e del nostro territorio, in particolare Fregene, tra gli anni '80 e '90. Ho appreso con rammarico della scomparsa di Carlo Vanzina. Con i suoi film ci lascia un'eredità unica. Desidero esprimere il mio affetto e le mie condoglianze agli amici e familiari, in particolare al fratello Enrico, che insieme a lui ha saputo valorizzare e raccontare il nostro territorio, soprattutto la località di Fregene".

A Fregene in particolare sono state girate alcune scene della pellicola "Sapore di mare", con tra gli altri Virna Lisi, Christian De Sica, Jerry Cala e Isabella Ferrari, e di "Sapore di te". Un legame storico quello tra i fratelli Vanzina e il litorale romano, tra Ostia e Fiumicino, tanto che Enrico Vanzina è stato anche presidente della proloco di Fregene.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views