15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte di Nadia Toffa, Nicola Zingaretti: “Il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori”

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha espresso un messaggio di cordoglio per la giornalista de ‘Le Iene’ Nadia Toffa, morta oggi, 13 agosto 2019 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro. “Rimarrai sempre nei nostri cuori, insieme al tuo sorriso”.
A cura di Alessia Rabbai
15 CONDIVISIONI
Immagine

"Rimarrai sempre nei nostri cuori, insieme al tuo sorriso, ciao Nadia". Sono le parole di Nicola Zingaretti, che in un messaggio di cordoglio per la morte di Nadia Toffa, giornalista del programma televisivo ‘Le Iene' in onda su Italia Uno. Anche il presidente della Regione Lazio ha voluto ricordarla nel giorno della suo scomparsa. La giornalista è morta oggi, martedì 13 agosto 2019, all'età di 40 anni, dopo una lunga e combattuta malattia. Le era stata diagnosticato il cancro a inizio del 2017, quando è stata colta da un malore improvviso. Dopo l'operazione e i cicli di chemio terapia, il cancro si è ripresentato a marzo 2018. Simpatica, solare e allegra, ha sempre portato avanti la sua battaglia con il sorriso. Tantissimi i post di affetto e vicinanza alla famiglia.

‘Le Iene' annunciano la morte di Nadia Toffa

A rendere nota la notizia della scomparsa di Nadia Toffa, sono state ‘Le Iene' che piangono la loro "dolce guerriera" in uno struggente post, pubblicato sulla pagina Facebook.

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre.
Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi. Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi.

Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “Il male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio. “Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo, – dicevi – che magari si spaventa un po’ se lo guardi fisso negli occhi”.

E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare a essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima.

La carriera di Nadia Toffa

Nadia Toffa, è comparsa per la prima volta in televisione all'età di 23 anni come conduttrice. Prima Telesanterno poi ReteBrescia. Ma è nel 2009 che il suo destino si è compiuto. È stata scelta come inviata de ‘Le Iene'. Nel 2015, poi, ha condotto ‘OpenSpace' e, l'anno successivo, si è seduta dietro il bancone del programma che l'ha resa nota. Non si è mai tirata indietro quando si è trattato di sperimentare. Così, negli ultimi anni si è cimentata anche come pittrice e cantante, con il brano ‘Diamante Briciola‘. Ha scritto anche due libri. Nel 2014 ha pubblicato con Rizzoli ‘Quando il gioco si fa duro. Dalle slot machine alle lotterie di Stato: come difendersi in un Paese travolto dall'azzardomania'. Lo scorso anno, invece, ha raccontato la sua lotta contro il cancro nel libro ‘Fiorire d'invero. La mia storia' edito da Mondadori.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views