Morte Beau Solomon, Galioto resta in carcere: il gip conferma il fermo
Massimo Galioto, accusato di aver buttato nel Tevere lo studente americano di 19 anni Beau Solomon emerso dopo tre giorni dalle acque del fiume lo scorso lunedì, resterà in carcere. Oggi ha deciso di non rispondere alle domande del gip nell'interrogatorio di convalida. Il gip Maria Agrimi ha quindi convalidato il fermo emettendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Intanto in Campidoglio prima dell'inizio del Consiglio Comunale è stato osservato un minuto di silenzio per la morte di Beau Solomon.
Galioto e la fidanzata accusati di un altro omicidio su Facebook
Galioto potrebbe finire sotto accusa per la morte di un altro giovane avvenuta lo scorso anno in circostanze analoghe. Si tratta di Federico Carnicci, scomparso il 7 luglio del 2015 e restituito dalle acque del fiume dieci giorni dopo. Federico frequentava la stessa comunità di punkabbestia e senza fissa dimora di Ponte Garibaldi di Galioto e della compagna, Alessia Pennacchioli.
Secondo le parole dell'avvocato della famiglia Carnicci, Federico e Galioto erano stati visti litigare: "I due – spiega il legale Alessandro De Pietro a la Repubblica – erano stati visti litigare e Federico, quando era ancora in vita, riportava ecchimosi e ferite sul corpo frutto di una colluttazione".
Le accuse per la morte di Federico Carnicci
A questo si aggiunge un'inquietante conversazione su Facebook. Dopo un post di Alessia Pennacchioli "Mi sono appena risvegliata dopo circa 15 ore de sonno …con una decisione in testa". Sotto il post, datato 4 luglio e geolocalizzato sotto Ponte Garibaldi, è una ridda di accuse contro la coppia fatta da ex amici e conoscenti. E tra i vari commenti spunta anche chi fa esplicito riferimento al caso di Federico. Così Elisa L. accusa: "Un anno fa un altro ragazzo è morto allo stesso modo. Sempre lì". E poi l'accusa si fa più esplicita, Lorenzo scrive: "Poi oh,caso strano l'anno scorso è successa la stessa cosa e ‘n altro pischello è finito ar fiume..strano no?!". E Nina F. incalza: "Ora che posso commentare… aggiungo che se so rimessi a dormire pure in quel caso… è bene che la verità di Federico cara Alessia inizi a raccontarla ti conviene e anche tanto!!!!!!".