video suggerito
video suggerito

Morta l’attrice Patricia Millardet, dagli anni ’80 viveva a Castel Gandolfo

L’attrice francese Patricia Millardet è morta all’ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca. Aveva compiuto da pochi giorni 63 anni. Nata a Mont-de-Marsan, Francia sud occidentale, si era trasferita alla fine degli anni ’80 in Italia, prima sull’Appia Antica e poi a Castel Gandolfo.
A cura di Enrico Tata
484 CONDIVISIONI
L'attrice Patricia Millardet, morta a 63 anni
L'attrice Patricia Millardet, morta a 63 anni

L'attrice francese Patricia Millardet è morta all'ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca. Aveva compiuto da pochi giorni 63 anni. Nata a Mont-de-Marsan, Francia sud occidentale, si era trasferita alla fine degli anni '80 in Italia, prima sull'Appia Antica e poi a Castel Gandolfo, paese affacciato sull'omonimo lago nel parco regionale dei Castelli Romani.

Patricia Millardet, famosa per il ruolo della giudice Conti ne ‘La Piovra'

Aveva recitato come comparsa ne ‘Il tempo delle mele', ma in Italia è famosa soprattutto per aver interpretato il magistrato Silvia Conti nella serie ‘La Piovra' andata in onda sui canali Rai. Il suo ultimo lavoro risale al 2002/2003, quando recitò nella fiction ‘Il bello delle donne'. Millardet entrò a far parte de ‘La Piovra' a partire dalla quarta stagione e ci restò fino alla decima. La sua giudice Silvia Conti vive una storia d'amore con il commissario Cattani interpretato da Michele Placido. Remo Girone, il cattivo della serie, parlò di lei in un'intervista rilasciata qualche anno fa al Corriere della Sera:

"Il giudice interpretato da Patricia Millardet? Grande talento, mi spiace che non si senta più parlare di lei”. Pensavo la stessa cosa qualche pomeriggio fa, passeggiando dalle parti di Campo de’ Fiori. Lì, nella sua piccola casa romana, alla fine degli anni Ottanta la intervistai per “l’Unità”, visto il successo clamoroso della serie. Mi parve diversa dal personaggio, un po’ sofferente e intorcinata, molto francese (infatti francese è), pure un po’ scocciata e umorale, ma in fondo vitale. Sul piccolo schermo, bella e tosta, rivaleggiava nel ruolo della coraggiosa giudice Silvia Conti con il commissario Cattani incarnato da Michele Placido, pure innamorandosi di lui, se ricordo bene. Piaceva molto agli italiani. E del resto l’Italia le portò una fortuna professionale probabilmente non incontrata in patria.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views