video suggerito
video suggerito
Deborah Sciacquatori uccide il padre violento

Monterotondo, 19enne uccide padre violento. I messaggi per Deborah: “Ti sei solo difesa”

La storia di Deborah Sciacquatori che a 19 anni ha ucciso il padre violento per salvare la madre dalle percosse è stata ampiamente condivisa sui social e tantissimi utenti hanno scritto messaggi di solidarietà per la giovane. “Deborah, ti sei solo difesa – si legge tra i commenti – meriti una vita serena”.
A cura di Alessia Rabbai
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Deborah Sciacquatori
Deborah Sciacquatori
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La procura di Tivoli valuterà nelle prossime ore se l'omicidio compiuto da Deborah Sciacquatori, la 19enne che ha ucciso il padre a Monterotondo, in provincia di Roma, la scorsa domenica 19 maggio, sia un caso riconducibile a legittima difesa. Già il procuratore Francesco Menditto ha reso noto che la procedura è in corso, prendendo in considerazione sia le violenze subite dalla famiglia per mano del 41enne continuate nel corso degli anni, sia che al momento dei fatti, Deborah lo ha colpito per difendere la madre e la nonna invalida dalle aggressioni e percosse del padre. Nel frattempo la giovane si trova ai domiciliari a casa della zia, poco distante dall'abitazione in cui Deborah viveva insieme alla famiglia.

Tutti sono con Deborah: "Si è solo difesa"

Tantissimi i messaggi di solidarietà per Deborah, una storia che si è diffusa sui social. "Ti sei solo difesa" sono i commenti unanimi degli utenti, che le augurano di "iniziare una nuova vita, libera e serena, dedicandola solo a sé stessa e alla sua felicità". Pieno sostegno anche da parte dei vicini di casa che hanno detto: "Se non fosse morto l'avrebbe uccisa lei" facendo riferimento agli atteggiamenti dell'uomo, disoccupato e alcolista, ben conosciuta in città. A confermarla anche i nonni, genitori di mamma Antonietta: "Lorenzo menava nostra figlia anche quando era incinta".

Deborah Sciacquatori uccide il padre violento

Una vicenda drammatica, fatta di violenze domestiche che si è consumata per anni: nessuno ha fatto nulla per impedirla e per salvare le quattro donne dalle continue percosse e minacce di morte dell'uomo. Domenica mattina Deborah stava scappando di casa con addosso soltanto il pigiama, insieme alla mamma, alla nonna e alla zia, dopo una lite in casa e l'ennesima aggressione subita dal padre Lorenzo, tornato in famiglia ubriaco. Deborah lo ha colpito alla testa, per soccorrerlo subito dopo, poi, il decesso in ospedale.

Video thumbnail
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views