video suggerito
video suggerito

Monsignor Paglia al finto Renzi della Zanzara: “Marino? Si è imbucato, Papa imbestialito”

Le polemiche sul viaggio del sindaco di Roma Ignazio Marino a Philadelphia al seguito di Papa Francesco non accennano a placarsi. Ci mette lo zampino La Zanzara: così monsignor Paglia a un finto Matteo Renzi: “Il Papa era imbestialito”. E ancora “il sindaco ha brigato per sfruttare questa situazione” e ancora “è una brava persona ma, insomma, certo che si è un po’ imbucato”.
A cura di Valerio Renzi
336 CONDIVISIONI
Immagine

Le polemiche sul viaggio del sindaco di Roma Ignazio Marino a Philadelphia, negli Stati Uniti ‘al seguito' di Papa Francesco non accennano a placarsi. Al suo ritorno ieri in Italia Bergoglio aveva risposto così a chi gli chiedeva quale fosse il ruolo del primo cittadino: "Non l'ho invitato io né gli organizzatori". Per tutta risposta Marino aveva parlato di un invito del sindaco della città statunitense e di diversi incontri di found raising. Oggi anche padre Lombardi, delegato ai rapporti con la stampa per il Vaticano, ha tentato di smorzare i toni:  "Il giornalista doveva verificare prima quanto stava chiedendo – dice a proposito delle polemiche – il Papa ha risposto per quel che sapeva. La questione è se la domanda era corretta. Il sindaco dopo quanto uscito sui giornali ha chiarito.

Ma il caso si è riaperto stasera, e a metterci lo zampino è stata la trasmissione radiofonica La Zanzara di Radio 24, che ha contattato telefonicamente il monsignor Vincenzo Paglia, facendogli credere di parlare con il premier Matteo Renzi. E alla domanda del finto Renzi su Marino negli States: "Il Papa era imbestialito", dice chiaramente Paglia senza girarci intorno. E ancora chiarisce come "il sindaco ha brigato per sfruttare questa situazione" e ancora "è una brava persona ma, insomma, certo che si è un po' imbucato. Marino era stato molto insistente per vedere papa Francesco, in giro con quella fascia…sì, insomma il sindaco ha fatto una figura da bischero".

Il sindaco di Philadelphia: "Non abbiamo pagato noi"

Sulla vicenda è stato interpellato dall'agenzia di stampa italiana Ansa, Mark McDonald, portavoce del sindaco americano: "Non siamo stati noi a pagare le spese del viaggio del sindaco di Roma". Le spese del viaggio sarebbero così state sostenute in realtà dalla Temple University. Il portavoce ha poi confermato l'invito di Nutter, primo cittadino di Philadelphia a marino: "Si sono incontrati lo scorso giugno a Roma. Durante l'incontro hanno discusso il modo in cui la capitale d'Italia gestisce eventi dove è prevista una forte affluenza di persone e come mantenere la sicurezza dei cittadini. In quell'occasione, Marino è stato invitato a presenziare alla visita papale dallo stesso sindaco di Philadelphia".

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views