Metro Subaugusta, allarme per una fuga di gas: chiusa la stazione per un’ora
Disagi per i passeggeri del trasporto pubblico locale che utilizzano la metro A per spostarsi in città. Nella mattinata di oggi – martedì 18 luglio – è scattato l'allarme per una fuga di gas all'interno della stazione di Subaugusta. La perdita, segnalata dai sensori della metropolitana, ha comportato l'immediata evacuazione della stazione, che è stata chiusa dalle 8.00 alle 9.00. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale tecnico, che hanno proceduto con le necessarie verifiche tecniche. Qualche rallentamento per i treni, transitano per Subaugusta senza effettuare la fermata.
Chiusa la metro A: caos tra i passeggeri
Un nuovo allarme, questa volta attorno alle 9.30, ha portato a ulteriori verifiche, comportando questa volta la sospensione del servizio. Caos sulle banchine delle stazioni, dove i ritardi si stanno accumulando e i passeggeri attendono di sapere se il servizio sarà o meno riattivato.
Metro A: ripreso il servizio ancora chiusa Subaugusta
Alle 10.15 il servizio è stato riattivato: i ritardi residui sono in via di normalizzazione, ma rimane ancora chiusa la fermata di Subaugusta, dove sono ancora in corso le verifiche tecniche da parte dei vigili del fuoco.