Metro di Roma, circolazione rallentata sulla linea A: soccorsa una passeggera a Colli Albani
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/04/1200px-anagnina-metropolitana-di-roma-1200x675.jpg)
Circolazione rallentata sulla linea A della metropolitana di Roma. Il disservizio si è registrato intorno alle ore 10.45 di questa mattina, mercoledì 10 luglio. A comunicarlo Infoatac in un tweet: "Metro A: circolazione rallentata per intervento del 118 a bordo del treno nella stazione Colli Albani." Secondo quanto si apprende dall'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico della Capitale, il disagio è dovuto all'intervento del personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso a un utente a bordo di un treno. Come segnalato a Fanpage.it da alcuni passeggeri presenti al momento dell'accaduto, i paramedici sono intervenuti per prestare soccorso a una donna che è inciampata ed è caduta mentre si trovava all'interno di una vettura. I treni hanno portato diversi minuti di ritardo per agevolare e svolgere in sicurezza le operazioni di soccorso, tuttavia il disagio è durato circa mezz'ora. Terminato l'intervento dei paramedici, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità e i treni in transito stanno recuperando a poco a poco i minuti di ritardo accumulati.
Metro di Roma: passeggeri colti da malore
L'ultimo episodio di un passeggero soccorso a bordo della metro A di Roma segnalato da Fanpage.it risale allo scorso 2 luglio, quando un utente si è sentito male mentre viaggiava su un convoglio. I soccorritori del 118 sono intervenuti nella stazione di Baldo degli Ubaldi, fermata poco distante dal capolinea Battistini. Il passeggero, colto da un malore, è stato in quel frangente soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale. La circolazione è stata interrotta per alcuni minuti su tutta la linea per agevolare l'intervento dei paramedici, per poi riprendere poco dopo con treni fortemente rallentati.