Metro C
in foto: Metro C

Metro C attiva solo fino a Centocelle a causa di un guasto tecnico a un treno alla stazione Malatesta. La circolazione si è interrotta alle 9.50, ma tuttora non è ancora ripresa. Questo l'annuncio di Infoatac: "Metro C – circolazione attiva tra le stazioni Pantano e Centocelle, servizio sostitutivo tra San Giovanni e Centocelle (guasto tecnico a treno alla stazione Malatesta) seguono aggiornamenti #roma".

Metro C riattivata alle 13, guasto risolto

Aggiornamento: l'intera linea è stata riattivata intorno alle 13. I tweet di InfoAtac: "Sono in fase di completamento le procedure le per la riattivazione della linea su intera tratta. Seguono aggiornamenti". E poi, alle 13,06: "Metro C servizio ripristinato su intera tratta".

Sulla Metro C è intervenuto oggi, con un post su Facebook, l'assessore capitolino ai Trasporti, Pietro Calabrese, che ha ricordato, tra le altre cose, lo stato attuale dei lavori per il prolungamento della linea: "Abbiamo scongiurato lo stop delle talpe ai Fori Imperiali. L'opera prosegue. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti finanzierà il prolungamento fino a piazza Venezia, come previsto nel progetto presentato a luglio scorso da Roma Capitale. E una vittoria per tutti i cittadini, un lavoro di squadra grazie al quale portiamo avanti una delle infrastrutture più importanti della Capitale".