28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro C di Roma: treni in ritardo per un guasto alla stazione San Giovanni

I treni della linea C della metropolitana di Roma viaggiano in ritardo. La circolazione è rallentata a causa di un guasto a un treno alla stazione di San Giovanni.
A cura di Alessia Rabbai
28 CONDIVISIONI
La banchina affollata della metro C
La banchina affollata della metro C

Metro C rallentata questa mattina, martedì 10 settembre, a causa di un guasto a un treno nella stazione di San Giovanni. Il disservizio si è verificato intorno alle 11.45. A comunicare il disagio Atac, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico della Capitale, ha avvisato i passeggeri e pubblicato un post su Twitter. I convogli viaggiano in ritardo lungo la tratta, in attesa che i tecnici risolvano l'inconveniente e ristabiliscano la normale circolazione. Il treno si è rotto proprio all'altezza della stazione di San Giovanni, un importante snodo della Capitale, che funge da collegamento tra le linee A e C.

Metro B di Roma chiusa dopo le 21 fino a dicembre

Metro B di Roma chiusa dopo le 21 fino a dicembre. La limitazione del servizio è iniziata ieri per i lavori alla realizzazione del nodo di scambio con la linea C a Colosseo. Si tratta di variazioni necessarie per la prosecuzione della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Grazie a questo intervento, si apprende dall'azienda che gestisce il servizio di trasporto della Capitale, gli utenti avranno a disposizione il primo nodo di scambio tra le linee B e C. La riprogrammazione del servizio utile per i lavori prevede tre fasi: la prima dal 9 settembre al 7 dicembre 2019, la seconda a febbraio del 2020 e la terza a giugno 2021. Nei fine settimana 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina, sarà interrotta per l'intera giornata.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views