229 CONDIVISIONI

Metro C di Roma, cade da una scala mobile di Torre Spaccata: donna soccorsa in codice rosso

Una donna di 70 anni è caduta da una scala mobile alla stazione di Torre Spaccata di Roma facendo un volo di cinque metri ed è grave. A dare l’allarme i passanti che hanno chiamato l’ambulanza. Sul posto sono arrivati i paramedici che l’hanno soccorsa e trasportata in ospedale con codice rosso.
A cura di Alessia Rabbai
229 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio La Presse
Immagine di repertorio La Presse

Paura nella stazione della metro C di Torre Spaccata, dove una donna anziana è rimasta ferita gravemente dopo una caduta nel vuoto e un volo di cinque metri. I fatti sono accaduti intorno alle 9.20 di questa mattina, venerdì 24 maggio, nella periferia della Capitale. La vittima è una donna sulla settantina, romana, che al momento dell'accaduto si trovava sulle scale mobili, quando, è precipitata. A dare l'allarme il personale Atac, presente sul posto, i passanti, gli utenti della metropolitana, che hanno assistito alla scena, hanno prestato il primo soccorso e hanno richiesto l'intervento dei paramedici, preoccupati per le sue condizioni di salute. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha soccorsa e trasportata in ambulanza in codice rosso all'ospedale Casilino di Roma. Arrivata nel nosocomio, ha riportato traumi e contusioni a causa dell'impatto.

Atac: "Scale mobili funzionanti"

Secondo le informazioni apprese pare che la donna sia stata colta da un malore. Arrivata nel nosocomio, è stata affidata ai medici che l'hanno sottoposta agli accertamenti necessari al caso. Contattata da Fanpage, Atac ha fatto riferito che al momento dell'accaduto la scala mobile dalla quale è caduta la donna era "correttamente funzionante" e che non si sarebbe verificato "nessun guasto". La scala mobile della metropolitana è tutt'ora attiva. Inoltre, l'azienda fa sapere che "non si sono registrati particolari disagi durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso".

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views