20 CONDIVISIONI

Metro C, chiusa fino a domenica ma dal 27 aprile ultima corsa alle 23.30

Da oggi e fino a domenica la metro C rimarrà chiusa per lavori. Ma il disagio di questi giorni per gli utenti della metropolitana sarà ampiamente ricompensato: dal prossimo lunedì 27 aprile infatti l’orario dell’ultima corsa sarà prolungato alle 23.30 entrando così a pieno regime.
A cura di Va.Re.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi e fino a domenica la metro C rimarrà chiusa, a causa di alcuni lavori necessari alla prossima apertura della tratta Centocelle-Lodi, le cui stazioni sono state consegnate solo mercoledì e la cui apertura è prevista per metà luglio. Ma il disagio di questi giorni per gli utenti della metropolitana sarà ampiamente ricompensato: dal prossimo lunedì 27 aprile infatti l'orario dell'ultima corsa sarà prolungato alle 23.30 entrando così a pieno regime. "Proseguono i lavori sulla linea C della metropolitana per arrivare a una progressiva estensione del percorso e degli orari. – spiega in una nota l'Agenzia per la mobilità di Roma Capitale – Proprio per attività preparatorie all'attivazione del tratto Centocelle-Lodi e per aumentare l’orario di servizio giornaliero nei giorni 24, 25 e 26 aprile l'intera linea C resterà chiusa". Per compensare (almeno parzialmente) il disagio, nei giorni d'interruzione del servizio saranno potenziate le corse degli autobus 105 e 106, che seguono il percorso della metropolitana tra Centocelle e Grotte Celoni e tra Giardinetti e Pantano. Inoltre "al posto della metro C nella tratta Centocelle-Giardinetti potranno essere utilizzati anche i treni della ferrovia regionale Termini-Giardinetti".

Nuovo orario per la metro C

"Dal giorno 27 aprile la linea C della metropolitana sarà attiva tutti i giorni feriali e festivi con lo stesso orario, dalle ore 5.30 alle ore 23.30 (ultime partenze dai capolinea di Centocelle e Pantano)", con il nuovo orario sarà esteso anche il servizio della linea 50 che collega Centocelle con la Stazione Termini, la cui ultima partenza sarà attorno alla mezzanotte.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views