Metro C, a sei giorni dall’apertura stazione Pigneto chiusa per atto vandalico
Solo pochi giorni fa l'inaugurazione di sei nuove stazioni della metro C, il taglio del nastro e il primo viaggio con il sindaco e i giornalisti come da copione. Oggi il primo stop, con la chiusura della stazione ‘Pigneto' nell'omonimo quartiere. A dare l'ordine di impedire l'accesso ai passeggeri nella struttura i vigili del fuoco, preoccupati per la sicurezza e l'incolumità dei viaggiatori, a causa di un atto vandalico avvenuto nella notte, che ha compromesso la stabilità delle vetrate esterne, poste in prossimità dei tornelli di accesso.
Marino: "Stupidità di pochi danneggia tutti"
L'episodio è stato condannato su Twitter anche dal primo cittadino Ignazio Marino, che ha scritto: "Meno di 7 giorni e un'azione di vandali danneggia Metro C al Pigneto. La stupidità di pochi danneggia tutta Roma".
Atac condanna l'atto di vandalismo
"Il deprecabile gesto – si legge in una nota diramata dall'Atac – arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell'ambito del l'attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi. Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l'accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina".