115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro B1 di Roma, chiusa la stazione Ionio per guasto: treni fino a Conca d’Oro

Guasto tecnico sulla linea B1 della metropolitana di Roma nella stazione Ionio. I treni fermano fino a Conca d’Oro, senza proseguire la corsa fino al capolinea. Il disservizio è dovuto a un problema di alimentazione elettrica. Gli utenti che devono arrivare a Ionio possono usare gli autobus in superficie.
A cura di Alessia Rabbai
115 CONDIVISIONI
Metro B Termini - foto di repertorio
Metro B Termini – foto di repertorio

Chiusa la stazione Ionio della Linea B1 della metropolitana di Roma. Atac ha comunicato il disservizio intorno alle ore 14, informando gli utenti con un post pubblicato su Twitter. La circolazione temporaneamente è limitata e i treni arrivano fino a Conca d'Oro. Sul posto stanno arrivano i tecnici che provvederanno a riparare il guasto. La linea B1, biforcazione della linea B, serve la tratta dalla stazione di Bologna, fino al capolinea Ionio, attualmente interdetto. Disagi per chi si sposta quotidianamente in città servendosi del servizio di trasporto pubblico. I passeggeri, esausti dei frequenti problemi che si susseguono sulla linea della metropolitana della Capitale, hanno segnalato a Fanpage.it il disagio, spiegando che i convogli fermano alla stazione Conca d'Oro, dove si aprono le porte per far scendere i passeggeri, ma che non proseguono oltre. Successivamente, intorno alle ore 15, un altro lancio di Atac ha informato i viaggiatori che il disservizio è dovuto a un "problema di alimentazione elettrica". Per questo motivo, i passeggeri che hanno necessità di arrivare a Ionio, possono "utilizzare gli autobus di superficie".

Metro B1: chiuse alcune fermate per guasto alla rete elettrica

L'ultimo guasto avvento lungo la metro B1 segnalato da Fanpage.it risale allo scorso 26 giugno e ha riguardato la rete elettrica. Proprio nel giorno in cui la stazione Repubblica della metro A è tornata attiva, trascorsi ben nove mesi dal crollo della scala mobile, alcune fermate della metro B1 sono state chiuse. In quel frangente i treni non hanno svolto il regolare sevizio tra Sant'Agnese/Annibaliano, Libia e Conca D'Oro.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views