video suggerito
video suggerito

Metro B di Roma, treni fermi tra Basilica San Paolo e Policlinico per un guasto

Metro B di Roma: treni fermi e circolazione interrotta tra le stazioni Basilica San Paolo e Policlinico in direzione Rebibbia/Ionio per un guasto tecnico. Atac ha informato gli utenti che sono attive navette sostitutive. Il disservizio poche ore dopo il black out di stamattina alla stazione Termini.
A cura di Alessia Rabbai
39 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Treni fermi e circolazione interrotta tra le stazioni di Basilica San Paolo e Policlinico della linea B della metropolitana di Roma. Il disservizio è in corso in direzione del capolinea Rebibbia/Ionio. Una mattina di passione quella di oggi, venerdì 13 settembre, per gli utenti del servizio di trasporto pubblico della Capitale, con grossi disagi a partire dall'alba, con il black out che si è verificato alla stazione Termini. Inizialmente l'interruzione della circolazione ha riguardato la tratta compresa tra San Paolo e Castro Pretorio, ma si è estesa a un'ulteriore stazione.

Navette sostitutive

A comunicare il disservizio InfoAtac, che ha informato gli utenti della situazione della circolazione dei convogli: "Metro B: interruzione tratta Basilica San Paolo-Policlincio per guasto tecnico". L'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico della Capitale ha spiegato che "restano attive le tratte tra le stazioni Laurentina – Basilica di San Paolo e Policlinico – Rebibbia/Ionio". Nel frattempo, in sostituzione alla linea metro è stato attivato il servizio bus navetta, le fermate da Circo Massimo-San Paolo Basilica.

Black out alla stazione Termini

La stazione Termini di Roma, a partire dalle ore 6.30 di di questa mattina, è rimasta al buio, con banchine senza illuminazione e scale mobili ferme a causa di un black out, provocato, come spiega Atac da "un problema all'impianto d'illuminazione". I passeggeri che al momento dell'accaduto stavano transitando all'interno del più importante snodo metropolitano e ferroviario della Capitale si sono dovuti arrangiare come potevano e si sono fatti strada nell'oscurità, servendosi delle torce dei cellulari.

Video thumbnail
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views