video suggerito
video suggerito

Metro B di Roma: scala mobile della Stazione Policlinico rotta, i passeggeri cadono

Paura alla fermata Policlico della Metro B di Roma, dove una scala mobile si è rotta a causa di un guasto che ha provocato l’inversione della direzione del nastro. I passeggeri a bordo della scala appena usciti dal convoglio sono caduti e alcuni sono stati calpestati. L’episodio ha ricordato quanto successo a Repubblica.
A cura di Alessia Rabbai
1.542 CONDIVISIONI
Immagine

Scala mobile rotta a causa di un guasto alla fermata Policlinico della metro B di Roma. Paura tra i passeggeri appena usciti dal convoglio in transito in stazione intorno alle 8.30 di questa mattina, venerdì 22 febbraio e diretto verso il capolinea Jonio. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita ma che c'è stato tanto spavento, ricordando quanto accaduto lo scorso ottobre quando è avvenuto il crollo della scala mobile della fermata Repubblica, a bordo della quale c'erano decine di persone. Questa mattina l'impianto si sarebbe bloccato invertendo la direzione di scorrimento del nastro, per poi bloccarsi di nuovo. Le persone che erano a bordo della scala mobile sono cadute, alcune calpestandosi, si è diffuso scompiglio e un clima di preoccupazione tra i presenti. Due donne erano sotto choc, una di loro è rimasta contusa ad una gamba e medicata sul posto. Intervenuti i tecnici del personale Atac che hanno svolto alcuni controlli sull'impianto.

Scala mobile rotta a Policlinico, Celli: "Raggi prenda provvedimenti urgenti"

In tanti hanno commentato l'episodio avvenuto questa mattina: "Alla preoccupazione per la chiusura da quattro mesi della stazione Repubblica, aggiungiamo quella per il rischio corso oggi dai passeggeri della linea B alla stazione Policlinico – ha detto Svetlana Celli, capogruppo in Campidoglio della Lista Civica Roma Torna Roma – La sindaca prenda provvedimenti urgenti per garantire a tutti la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblici e scongiurare incidenti che si ripetono su bus e metro con una frequenza davvero preoccupante".

Atac: "Nessun guasto"

In una nota Atac ha informato gli utenti che: "Non c'è stato nessun guasto alle scale mobili della stazione Policlinico di metro B. Atac sta svolgendo accertamenti e verifiche ma i tecnici intervenuti sul posto dopo la segnalazione non hanno rilevato alcuni malfunzionamento – e ha aggiunto spiegando che – Non si esclude che l'impianto possa essersi arrestato in seguito all'azionamento del pulsante di emergenza per ragioni ancora da accertare.

Scala mobile rotta alla fermata Repubblica

La scala mobile rotta alla fermata Policlinico della metro B ha ricordato ai passeggeri l'episodio accaduto a Repubblica lungo la linea A della metro di Roma, dove decine di persone sono rimaste ferite a seguito di un crollo. Al momento dell'incidente stava transitando un gruppo di tifosi del Cska di Mosca. Ad oggi la stazione resta chiusa per gli accertamenti di rito e per la sostituzione della scala danneggiata, i treni transitano senza fermarsi tra le fermate di Barberini e Termini.

Video thumbnail
1.542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views