Metro A, si annuncia un settembre nero: “Fondi per manutenzione convogli arrivati tardi”

Sembrava essersi tutto sistemato per il maglio, ma non è così: a Roma si annuncia un settembre nero sulla metro A, nonostante il reperimento e lo stanziamento a tempo di record dei fondi richiesti per la manutenzione dei convogli. I soldi sono arrivati dopo la data del 15 agosto e così, nonostante i 18 milioni di euro a disposizione, si rischiano gravi ripercussioni per i viaggiatori, già alle prese con un'odissea quotidiana per muoversi in città.
A comunicarlo al Campidoglio, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano il Messaggero, l'ad di Atac Marco Rettighieri in una lettera indirizzata all'assessore alla Mobilità Linda Meleo: la ditta incaricata è impegnata in un altra commessa, visto il ritardo dello stanziamento, e così i lavori di manutenzione dovranno aspettare almeno fino a metà settembre.
A denunciare la stessa situazione era stato lo stesso Rettighieri, minacciando anche le sue dimissioni. Così l'impegno dell'assessore al Bilancio Minenna a reperire i fondi chiesti da Rettighieri nel tempo più breve possibile, anche per mettere in campo la gara per 150 nuovi bus, indispensabili per rinnovare un parco mezzi altrimenti troppo vecchio. Purtroppo non è bastato e ad andarci di mezzo saranno i cittadini.