video suggerito
video suggerito

Metro A rallentata tra Spagna e Manzoni per guasto tecnico: passeggeri costretti a scendere

Circolazione rallentata sulla tratta tra le fermate di Spagna e Manzoni della metro A di Roma, in direzione Anagnina. I disagi a seguito di un guasto tecnico. I passeggeri sono stati fatti scendere da un convoglio e sono risaliti a bordo di quello successivo.
A cura di Alessia Rabbai
143 CONDIVISIONI
Immagine

Metro A rallentata nella tratta tra le fermate di Spagna e Manzoni in direzione Anagnina. Secondo le informazioni apprese i disagi si sono verificati a seguito di un guasto tecnico che si è manifestato nella serata di oggi, martedì 14 maggio. La circolazione sta lentamente tornando alla normalità, un sospiro di sollievo per gli utenti del servizio di trasporto pubblico che quotidianamente si spostano in città, preoccupati di dover fare i conti con l'ennesima chiusura di una stazione della metropolitana. A segnalare l'accaduto una lettrice di Fanpage che pochi minuti dopo le 19 si trovava nel treno coinvolto. "Hanno annunciato un guasto tecnico e il convoglio si è fermato nella stazione di Manzoni – ha detto – siamo stati obbligati a scendere e ad aspettare il treno successivo". Secondo il racconto della donna, il convoglio è rimasto fermo in stazione per cinque minuti, prima di ripartire e riprendere la sua corsa vuoto, senza passeggeri a bordo. "Poco dopo è arrivato un treno funzionante e siamo risaliti tutti".

Metro A Roma ferma su tutta la linea per malore di un passeggero

Quattro giorni fa, venerdì 10 maggio, i treni della metro A si sono fermati su tutta la linea a causa del malore di un passeggero a bordo su un convoglio all'altezza della stazione di Colli Albani. Atac ha predisposto la sospensione temporanea della circolazione per agevolare le operazioni di soccorso. Terminato l'intervento, il servizio è tornato progressivamente alla normalità. La fermata Spagna è stata riaperta qualche giorno fa, restano ancora chiuse le stazioni di Repubblica, interdetta dallo scorso ottobre dopo il crollo della scala mobile e Barberini, chiusa da fine marzo dopo il cedimento di un gradino. I tempi di riapertura previsti sono ancora lunghi.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views