Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Metro A di Roma ferma su tutta la linea a causa di un malore di un passeggero su un treno all'altezza della stazione di Colli Albani. Inizialmente Atac aveva parlato di servizio rallentato. L'interruzione è stata disposta per permettere i soccorsi alla persona che si è sentita male.

Aggiornamento 14,40: Atac annuncia che il servizio è in corso di normalizzazione con residui ritardi su tutta la linea.

Dopo la riapertura della stazione Spagna, qualche giorno fa, restano chiuse solo le stazioni di Repubblica (chiusa dallo scorso ottobre) e Barberini (chiusa da fine marzo dopo il cedimento di un gradino. Ieri Atac ha comunicato che per la riapertura di Repubblica ci vorranno minimo altre otto settimane, ma si cerca di ridurre i tempi soprattutto in vista di una riapertura almeno parziale della stazione. Per quanto riguarda la stazione di Barberini, ancora sotto sequestro, i tempi saranno più lunghi.

Intanto oggi la sindaca Virginia Raggi ha annunciato che da lunedì 13 maggio "i minibus elettrici torneranno al servizio del Centro storico. La prima linea sarà una circolare con capolinea in Piazza Venezia. Passerà da via del Corso e Largo Chigi per poi salire verso Trinità dei Monti e proseguire in direzione piazza del Popolo. Da qui attraverserà piazza Augusto imperatore per poi tornare su via del Corso e a piazza Venezia".