Metro A, chiuse le fermate di Cinecittà, Numidio Quadrato e Lucio Sestio a causa della pioggia
A Roma torna la pioggia dopo mesi di siccità e tornano anche i disagi per i passeggeri della Metro A. Neanche il tempo di poter approfittare della riapertura anticipata del tratto tra Termini e Arco di Travertino, che gli utenti della Metro A si ritrovano a dover fronteggiare la chiusura di tre fermate a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Capitale in queste ore. InfoAtac, il profilo Twitter ufficiale dell’Atac, l’azienda del trasporto pubblico locale, comunica sul social network che sono state chiuse le stazioni Cinecittà, Numidio Quadrato e Lucio Sestio.
Con le tre stazioni chiuse, i treni transitano senza fermarsi, come spiega ancora InfoAtac su Twitter. La causa della chiusura deriva proprio dai “danni da maltempo”, come sottolinea l’azienda del trasporto pubblico capitolino sul suo canale social.
Sul sito di Atac si legge che il resto della tratta della linea A funziona regolarmente, ma rallentamenti si registrano sulla Metro B. In particolare, è “rallentato” il tratto tra Laurentina e Bologna, mentre risultano essere “molto rallentate” le tratte Bologna-Jonio e Bologna-Rebibbia a causa del “numero ridotto di treni circolanti rispetto al programmato”.
La pioggia si è abbattuta su Roma intorno alle 13, con tanto di tuoni e fulmini: un nubifragio che è comunque durato poco, già nel pomeriggio tornerà il sole, mentre nel weekend è previsto tempo incerto e potrebbe tornare a piovere.