120 CONDIVISIONI

Meteo Roma e Lazio, weekend sabato 12 sole e domenica 13 gennaio pioggia

Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 gennaio il tempo sarà instabile su Roma e sul Lazio, alternando una giornata di sole a una di pioggia e forte vento. Dopo un graduale miglioramento il tempo peggiorerà di nuovo, in arrivo rovesci e temporali. Le temperature continuano ad essere gelide, con minime a -1 gradi nella Capitale.
A cura di Alessia Rabbai
120 CONDIVISIONI
Immagine

Un weekend all'insegna dell'instabilità a Roma e nel Lazio quello che ci attende da domani, il secondo fine settimana di gennaio. Dopo la seconda ondata di freddo, che ha imperversato da mercoledì scorso su tutta la Penisola, il tempo sta iniziando a migliorare grazie alla momentanea rimonta dell’Alta Pressione. Sabato 12 trascorreremo una giornata piacevole, con sole e temperature in leggero rialzo. Il tempo perfetto per approfittare di una passeggiata nel centro storico della Capitale o di una gita fuori porta.

Ma sarà una ‘quiete prima della tempesta' di domenica quando avverrà un nuovo peggioramento, con piogge e temporali, specialmente sulle regioni centrali. Come riporta il sito web de IlMeteo.it, "a causa del passaggio di un Vortice Ciclonico in spostamento tra il Mar Ligure e il Tirreno, ci aspettiamo infatti piogge sparse dalla mattina". I vento di Maestrale soffierà forte, con raffiche fino a 100 chilometri orari. Per quanto riguarda le temperature, sabato saranno gelide in particolare di notte e al primo mattino al Centro Sud con temperature minime intorno agli –1°C a Roma.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views