video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, torna il freddo: sole durante la settimana, cielo coperto nel weekend

Questa settimana torna il freddo a Roma: le temperature minime subiscono un drastico calo, anche se si registra l’assenza di precipitazioni (con la sola eccezione del lunedì) e di nuvole dall’11 al 17 febbraio. I venti sono per la maggior parte deboli e moderati, ma nel weekend il cielo sarà coperto.
A cura di Natascia Grbic
330 CONDIVISIONI
Immagine

Se la settimana scorsa il meteo ha regalato temperature miti e un bel sole caldo, dall'11 al 17 febbraio il freddo tornerà su Roma. Le temperature minime saranno molto più basse e in alcuni giorni ci sarà qualche lieve precipitazione, soprattutto nelle ore pomeridiani e serali. I venti saranno principalmente moderati, con l'unica eccezione della giornata di lunedì 11 febbraio in cui saranno molto forti. Ed è proprio la giornata di oggi quella che prevede piogge e schiarite a partire dalle ore 13, anche se le temperature previste sono più miti di quelle calcolate per gli altri giorni della settimana: la minima è di 10°, mentre la massima di 14°. Martedì, invece, ci sarà un drastico calo, con oscillazioni tra i 3° e i 13°. Non sono previste né precipitazioni né nuvole all'orizzonte, e i venti saranno moderati per tutta la durata della giornata.

Freddo con assenza di precipitazioni

Le temperature si abbasseranno ancora di più mercoledì 13 febbraio: la minima prevista è di 2°, mentre la massima non supera gli 11°. Il tempo sarà sereno, con precipitazioni assenti e venti moderati. Un po' di nuvole torneranno invece giovedì 14 febbraio tra le 13 e le 19: non ci saranno però piogge, mentre i venti saranno deboli e moderati. Si alzano un po' le temperature venerdì 15 febbraio, con la minima prevista a 4° e la massima a 14°. Non sono previste precipitazioni o annuvolamenti, e i venti saranno deboli e moderati.

Il meteo del weekend

Anche il weekend di sabato 16 e domenica 17 febbraio seguirà l'andamento della settimana: a un abbassamento delle temperature minime, infatti, corrisponderà anche l'assenza di precipitazioni e la debolezza dei venti. L'unico cruccio sarà il clima rigido, dato che la minima prevista è di 4° mentre la massima è di 12°. Se però sabato la giornata sarà piena di sole e non ci sarà nemmeno una nuvola, diverso sarà il discorso per la domenica, dove il cielo sarà coperto per tutto l'arco delle 24 ore.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views